16 April, 2024
HomeSpettacoloEventiDomenica 31 marzo il Palazzetto dello Sport di Carbonia ospiterà il 6° campionato regionale di calcio a 5 “Un calcio ai pregiudizi”.

Domenica 31 marzo il Palazzetto dello Sport di Carbonia ospiterà il 6° campionato regionale di calcio a 5 “Un calcio ai pregiudizi”.

[bing_translator]

Domenica 31 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 13.99, il Palazzetto dello Sport di via delle Cernitrici, a Carbonia, ospiterà il 6° campionato regionale denominato “Un calcio ai pregiudizi”, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “La Torre Ragazzi Speciali Onlus”, in collaborazione con la Uisp e con il patrocinio del comune di Carbonia.

L’evento consiste nello svolgimento di un torneo di calcio a 5 per ragazzi disabili. «Si tratta di un’iniziativa meritoria, capace di rinsaldare il concetto di sport come fattore di inclusione, integrazione, aggregazione e socializzazione. Tematiche sulle quali la nostra Amministrazione comunale è attenta», ha detto il sindaco Paola Massidda.

Sono 5 le compagini che parteciperanno al sesto campionato regionale “Un calcio ai pregiudizi”

“Asd La Torre Rs Onlus” di Carbonia;

“I Fenicotteri rosa” di Oristano;

“Como Cheria” di Sassari;

“Una ragione in più” di Oristano;

“La Celeste” di Lanusei.

«L’evento vedrà la partecipazione di oltre 60 ragazzi disabili, ognuno dei quali verrà premiato al termine del torneo con una medaglia – ha precisato l’assessore dello Sport Valerio Piria –. Gli organizzatori del campionato hanno messo in palio anche 5 coppe, che saranno consegnate all’atleta più meritevole di ciascuna delle società partecipanti al torneo.»

È Francesca Puscedd
Sassari omaggia Enri

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT