29 March, 2024
HomeCronacaI carabinieri di Cagliari hanno arrestato due pregiudicati cagliaritani per il reato di furto aggravato ai danni di tre turisti romani compiuto a Sant’Antioco.

I carabinieri di Cagliari hanno arrestato due pregiudicati cagliaritani per il reato di furto aggravato ai danni di tre turisti romani compiuto a Sant’Antioco.

[bing_translator]

I carabinieri della compagnia di Cagliari ieri pomeriggio hanno arrestato due pregiudicati cagliaritani, P.M., classe ’70 e I.M., classe ’58, per il reato di furto aggravato in concorso. Le vittime del fatto sono tre turisti romani che si erano recati intorno alle 15.00 a bordo di un’autovettura a noleggio nei pressi di Capo Sperone. Dopo aver effettuato la visita alla località balneare di Sant’Antioco, appena raggiunta la propria autovettura, si sono accorti che uno dei cristalli era stato infranto e che dall’abitacolo erano stati prelevati diversi effetti personali, tra cui diverse centinaia di euro, telefoni cellulari, alcuni Kindle ed un tablet. A quel punto, hanno subito allertato i carabinieri della locale stazione, che si sono attivati immediatamente per rintracciare i responsabili del furto. Tramite l’App che consente il Tracking dell’iPhone, sono riusciti ad individuare il dispositivo in movimento verso Cagliari, informando prontamente i colleghi del capoluogo. A quel punto, un equipaggio della sezione radiomobile è riuscito ad agganciare gli autori del furto, sulla SS 195. I due malviventi sono stati bloccati in viale Monastir a bordo della loro autovettura e sottoposti a perquisizione veicolare personale: nella loro disponibilità è stata rinvenuta tutta la refurtiva. I due pregiudicati, già conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati tradotti presso gli uffici del comando compagnia carabinieri, in via Nuoro, dove poco dopo sono stati arrestati e tradotti presso la loro abitazione, in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo che si terrà nella mattinata di domani.

 

FOLLOW US ON:
Ieri sera i carabini

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT