20 April, 2024
HomeSportIl giudice sportivo nazionale della FIP ha inflitto alla Dinamo la sconfitta a tavolino per 20 a 0 nella partita persa ieri 105 a 100 con la Vanoli, per aver iscritto a referto Gianmarco Pozzecco che avrebbe dovuto scontare una giornata di squalifica.

Il giudice sportivo nazionale della FIP ha inflitto alla Dinamo la sconfitta a tavolino per 20 a 0 nella partita persa ieri 105 a 100 con la Vanoli, per aver iscritto a referto Gianmarco Pozzecco che avrebbe dovuto scontare una giornata di squalifica.

[bing_translator]

Il giudice sportivo nazionale della FIP ha inflitto alla Dinamo Banco di Sardegna la sconfitta a tavolino per 20 a 0 per la partita disputata e persa sul campo 105 a 100 dopo un supplementare, contro la Vanoli Cremona di Meo Sacchetti, per aver inserito, come primo allenatore, Gianmarco Pozzecco che avrebbe dovuto scontare una sanzione di squalifica per una gara di campionato (C.U. n. 1190 del 05.06.2018).

«Rilevato che, ai sensi del 2° comma dell’art. 63 del Regolamento di Giustizia, “i provvedimenti di squalifica dei tesserati adottati in relazione a partite di Coppa Italia o di Campionato o di altre manifestazioni ufficiali, vengono scontati rispettivamente nelle successive gare di Coppa Italia o di Campionato o di altre manifestazioni ufficiali” e che, pertanto, il Pozzecco Gianmarco è stato regolarmente iscritto a referto nelle gare (quarto di finale e semifinale) della Final Eight 2019; verificato che il tesseramento per la Società Banco di Sardegna Sassari è del 13 febbraio 2019 e che la prima gara di campionato a cui poteva partecipare il Pozzecco Gianmarco risulta quella in questione; accertata pertanto la posizione irregolare del Pozzecco Gianmarco per la gara in oggetto; visti gli artt. 49 del Regolamento Esecutivo Gare e 14, 49 e 63 del Regolamento di Giustizia», il giudice sportivo nazionale ha disposto l’omologazione della gara con il risultato di 20-0 a favore della società Pallacanestro Vanoli Cremona.

 

 

Nell'area aeroportua
FIOM-FSM-UILM e CUB

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT