16 April, 2024
HomeCronacaL’Ufficio Circondariale Marittimo di Portoscuso ha contestato una violazione delle norme in materia di etichettatura ad un venditore ambulante.

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Portoscuso ha contestato una violazione delle norme in materia di etichettatura ad un venditore ambulante.

[bing_translator]

Stamane personale militare in forza presso questo Ufficio Circondariale Marittimo di Portoscuso ha effettuato, a mare e a terra, una serie di controlli sulla filiera della pesca. Nel corso di tale attività è stata contestata la violazione delle norme in materia di etichettatura ad un venditore ambulante operante a Portoscuso. L’uomo, in prossimità del mercato civico, esponeva a scopo di vendita prodotti ittici del tutto privi della prevista etichettatura, la quale ha lo scopo di fornire una serie di informazioni minime volte alla tutela del consumatore finale; in particolare, è obbligatorio che siano chiaramente indicate la denominazione del prodotto, il metodo di produzione, la zona in cui il prodotto è stato catturato o allevato, la categoria degli attrezzi da pesca utilizzati nella cattura, se il prodotto è stato scongelato, il termine minimo di conservazione se appropriato (cfr. Regolamento (CE) n. 1379 dell’11/12/2013).

cof

dav

FOLLOW US ON:
A fine di effettuare
Patto tra Corale “

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT