20 April, 2024
HomeTurismoContinuità territorialeBernardo Marino (M5S): «Sono soddisfatto dell’andamento del vertice di oggi in cui il Governo ha aiutato la Regione Sardegna a risolvere problemi spinosi per l’isola».

Bernardo Marino (M5S): «Sono soddisfatto dell’andamento del vertice di oggi in cui il Governo ha aiutato la Regione Sardegna a risolvere problemi spinosi per l’isola».

[bing_translator]

«Sono soddisfatto dell’andamento del vertice di oggi in cui il Governo ha aiutato la Regione Sardegna a risolvere problemi spinosi per l’isola. Per quanto attiene la continuità territoriale, alla luce della revoca dell’attuale bando sulle tratte da e per gli aeroporti di Cagliari ed  Alghero, che offre ad Alitalia una situazione più vantaggiosa rispetto all’attuale bando, auspico che la compagnia di bandiera faccia un passo indietro sulle tratte da e per Olbia.»

Lo dice Bernardo Marino, deputato del Movimento 5 Stelle.

«In caso contrario, sono pronto a chiedere alla Regione la revoca anche del bando su Olbia. Allo stato attuale farlo significherebbe creare un danno erariale, considerato che le due compagnie, Alitalia e Air Italy,  hanno deciso di operare senza compensazione. Ma è evidente che ci troviamo di fronte, per l’ennesima volta, a un bando di continuità territoriale sbagliato  che ha originato questo problema mettendo a rischio, a conti fatti, centinaia di posti di lavoro nell’aeroporto di Olbia. Sono soddisfatto – conclude Bernardo Marino – che il ministro Danilo Toninelli abbia dato priorità assoluta alla salvaguardia dei posti di lavoro.»

Su richiesta del gov
Sono numerose le ini

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT