28 March, 2024
HomeTurismoMuseiDomenica 21 e lunedì 22 aprile, giorni di Pasqua e Pasquetta, turisti e residenti potranno visitare il Museo del Carbone.

Domenica 21 e lunedì 22 aprile, giorni di Pasqua e Pasquetta, turisti e residenti potranno visitare il Museo del Carbone.

[bing_translator]

Domenica 21 e lunedì 22 aprile, giorni di Pasqua e Pasquetta, turisti e residenti potranno visitare il Museo del Carbone.

La struttura, situata all’interno dell’ampio compendio della Grande Miniera di Serbariu, sarà visitabile anche quest’anno per Pasqua e Pasquetta.

«Il Museo del Carbone rappresenta una meta di attrazione per migliaia di visitatori, molti dei quali stranieri. La sua apertura nei giorni di festa ci consentirà di dare nuovo impulso alla valorizzazione e alla promozione del turismo di matrice storico-culturale», ha detto stamane il sindaco Paola Massidda.

Gli orari delle visite guidate per i due giorni festivi del 21 e 22 aprile sono i seguenti: ore 10.15; ore 10.45; ore 11.30; ore 12.00; ore 12.45; ore 14.30; ore 15.00; ore 15.45; ore 16.15; ore 17.00.

La visita guidata ha una durata di circa 1 ora e si svolge in galleria sotterranea e sala argani. La visita del Museo è inclusa nel prezzo del biglietto ma si svolge in modalità autonoma, senza guida. Il costo del biglietto intero è di 8 euro, ridotto 6 euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.museodelcarbone.it . 

Per le prenotazioni è possibile chiamare il numero telefonico 0781.62727, oppure scrivere un’email all’indirizzo prenotazioni@museodelcarbone.it , comunicando il nominativo, il numero di telefono, il numero di persone e l’orario scelto per la visita guidata.

Le prenotazioni potranno pervenire anche tramite messaggio privato alla pagina Facebook https://www.facebook.com/MuseodelCarbone/

FOLLOW US ON:
Il Consiglio comunal

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT