24 April, 2024
HomeSocialeAssociazionismoI Lions della Sardegna si riuniscono nel convegno “I genitori si separano… parliamone”, che si terrà a Oristano il prossimo 13 aprile.

I Lions della Sardegna si riuniscono nel convegno “I genitori si separano… parliamone”, che si terrà a Oristano il prossimo 13 aprile.

[bing_translator]

Una riflessione su quello che oggi costituisce uno degli aspetti problematici in tema di separazione e divorzi. I Lions della Sardegna si riuniscono nel convegno “I genitori si separano… parliamone”, che si terrà a Oristano il prossimo 13 aprile presso l’Hotel Mistral 2 (via XX Settembre, 3) alle ore 10.00.

L’incontro vuole approfondire la questione ma nello specifico si darà importanza alle tante difficoltà che incontrano i papà nell’affrontare una separazione o un divorzio, soprattutto nella gestione dei figli.

L’argomento verrà trattato dal punto di vista giuridico, psicologico e sociale da esperti del settore:

  • Carla Ascani, responsabile del comitato distrettuale del service “Nuove generazioni e impresa Familiare”, che approfondirà gli aspetti psicologici anche sotto il profilo della genitorialità;
  • l’avv. Giampaolo Pisano, presidente di AMPS “Associazione Mamme e Papà Separati Sardegna”, approfondirà gli aspetti e i risvolti giuridici;
  • Maria Fulvia Perra, assessore dei Servizi sociali del comune di Selargius metterà a disposizione l’esperienza acquisita dal punto di vista sociale.
  • il giornalista Andrea Coco coordinerà i lavori del convegno.

Un focus su un argomento ancora poco trattato, che ha implicazioni e ricadute sul piano sociale ed economico e che i Lions vogliono portare all’attenzione della comunità civile della Sardegna.

Iglesias ha accolto
Sabato 13 aprile, il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT