28 March, 2024
HomeAmbienteIl presidente del Geoparco plaude all’iniziativa del comune di Carloforte che impone l’uso di sacchetti, contenitori e stoviglie monouso biodegradabili al posto di quelli in plastica.

Il presidente del Geoparco plaude all’iniziativa del comune di Carloforte che impone l’uso di sacchetti, contenitori e stoviglie monouso biodegradabili al posto di quelli in plastica.

[bing_translator]

Il presidente del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna, Tarcisio Agus, plaude all’iniziativa del comune di Carloforte, il quale con l’ordinanza n. 11/2019 impone l’uso di sacchetti, contenitori e stoviglie monouso confezionati con materiali biodegradabili al posto di quelli realizzati in plastica.
«Si auspica che tutti i comuni della Sardegna ed in particolare i Comuni del Parco Geominerario adottino un provvedimento simile, peraltro in linea con Concorso Nazionale per le Scuole di ogni ordine e grado bandito dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO (CNESA2030) “Fuori dalla plastica: un percorso da costruire! – sottolinea Tarcisio Agus -. Con semplici gesti, possiamo dare un concerto contributo alla salvaguardia dell’ambiente.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Venerdì 5 aprile, a
Il ministro dell'Int

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT