29 March, 2024
HomeTrasportiSicurezza stradaleMartedì 16 aprile, nella Sala Astarte della Grande Miniera di Serbariu, si terrà una giornata di studio gratuita sul tema dell’infortunistica stradale.

Martedì 16 aprile, nella Sala Astarte della Grande Miniera di Serbariu, si terrà una giornata di studio gratuita sul tema dell’infortunistica stradale.

[bing_translator]

Domani, martedì 16 aprile, a Carbonia, nella sala Astarte della Grande Miniera di Serbariu, si svolgerà, a partire dalle ore 9.00, un’interessante giornata di studio dal titolo “La Polizia giudiziaria attinente all’infortunistica stradale – Rilievo di incidente stradale secondo la norma 11472/2013”.

L’incontro è organizzato dall’Infopol in collaborazione con il comune di Carbonia. Si tratta di un convegno che consentirà di approfondire una tematica importante e delicata, in particolare alla luce della legge n. 41 del 2016, che ha introdotto nel nostro ordinamento una nuova fattispecie di reato: l’omicidio stradale. In questo contesto l’organo di Polizia risulta investito di ulteriori responsabilità nelle attività concernenti il rilievo e la redazione degli atti relativi agli incidenti stradali.

I lavori della giornata di studio di domani saranno coordinati dal maggiore Andrea Usai, comandante della Polizia Locale di Carbonia. Il relatore sarà Paolo Costa, responsabile del Settore Sicurezza Operativa del Comando Polizia Municipale di Piacenza, ufficiale dell’Ufficio Studi del Comando e Docente della scuola interregionale di Modena.

La chiusura dei lavori è prevista per le ore 16.15.

FOLLOW US ON:
Domani al via il IX
Nuovo appuntamento,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT