29 March, 2024
HomeSocialePer il quarto anno consecutivo l’Istituto “Cossu” si mobilita per la sensibilizzazione sul tema dell’autismo.

Per il quarto anno consecutivo l’Istituto “Cossu” si mobilita per la sensibilizzazione sul tema dell’autismo.

[bing_translator]

L’autismo esiste sempre, non solo il 2 aprile. Non basta illuminare i monumenti per un giorno: quella luce deve restare accesa per rendere ogni giorno più inclusive la scuola e la società. Perciò a distanza di un mese dalla “Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo” l’Istituto Comprensivo “Taddeo Cossu” presenta una serie di iniziative realizzate con il contributo del Consiglio regionale della Sardegna e con la collaborazione dei comuni di Teulada e Sant’Anna Arresi.

Il 2 maggio 2019 tutti gli ordini di scuola dell’Istituto parteciperanno ad attività comuni, in contemporanea nei due comuni di Sant’Anna Arresi e Teulada, coinvolgendo la cittadinanza con la testimonianza diretta di ragazzi e genitori che vivono l’autismo. All’attività di sensibilizzazione si accompagnerà la sperimentazione di attività didattiche inclusive.

Tra le iniziative spicca un convegno sul tema dell’autismo. Introdotto da Marzia Lai, il convegno vedrà la partecipazione di Azzurra Salvago (psicologa e psicoterapeuta), Giuseppe Farci (psicopedagogista), Alessandra Mereu (coordinatrice del Servizio educativo territoriale di Teulada) e Igor Corrias (pedagogista e coordinatore dei servizi per minori del comune di Teulada).

Domenica 12 maggio p
Prende il via domani

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT