25 April, 2024
HomeSportSabato 6 e domenica 7 aprile, il Palazzetto dello Sport di Carbonia ospiterà la prima prova del campionato individuale femminile e maschile di ginnastica artistica.

Sabato 6 e domenica 7 aprile, il Palazzetto dello Sport di Carbonia ospiterà la prima prova del campionato individuale femminile e maschile di ginnastica artistica.

[bing_translator]

Sabato 6 e domenica 7 aprile, il Palazzetto dello Sport di via delle Cernitrici, a Carbonia, ospiterà la prima prova del campionato individuale femminile (categorie LB3-LB-LC3-LC) e maschile (categorie LA-LB) di ginnastica artistica. L’iniziativa rientra nell’ambito dei Campionati Federali regionali previsti dalla Federazione Ginnastica d’Italia. La manifestazione è organizzata dalla società sportiva Aurora Carbonia con il patrocinio e il contributo del comune di Carbonia.

La grande ginnastica artistica ritorna così a Carbonia a distanza di poche settimane dalla 2ª prova dei campionati di serie D, svoltisi al Palazzetto dello Sport nello scorso mese di Marzo ed organizzati dalla stessa società sportiva Aurora.

«Siamo contenti di ospitare nuovamente nella nostra città una competizione di caratura regionale, un appuntamento di alto livello artistico che vedrà la partecipazione di circa 150 atleti provenienti da tutta la Sardegna», ha detto il sindaco Paola Massidda.
«Si tratta di un’importante vetrina per Carbonia, che conferma ancora una volta di essere una città a forte vocazione e tradizione sportiva», ha aggiunto l’assessore dello Sport, Valerio Piria.

Le atlete si cimenteranno in una serie di prove con i vari attrezzi che caratterizzano la ginnastica artistica femminile: volteggio, parallele, trave e corpo libero.
Per quanto concerne invece la ginnastica artistica maschile, le gare verteranno sul volteggio, sulle parallele pari, sulla sbarra, il mini-trampolino e il corpo libero.
Le prove che si disputeranno a Carbonia saranno valide per la qualifica al campionato nazionale federale, che si svolgerà dal 21 al 30 giugno 2019, a Rimini.

La 1ª prova dei campionati Individuali di ginnastica artistica maschile e femminile si svolgerà nei seguenti orari:
• Sabato 6 aprile dalle ore 15.00 alle ore 19.00;

• Domenica 7 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 le gare maschili, dalle ore 12.00 alle ore 14.00, le gare femminili.

 

Nella rete delle 600
Antonio Tajani: «In

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT