18 April, 2024
HomeDifesaForze ArmateStamane il nuovo prefetto di Nuoro Anna Aida Bruzzese ha presieduto la prima Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia dopo l’insediamento.

Stamane il nuovo prefetto di Nuoro Anna Aida Bruzzese ha presieduto la prima Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia dopo l’insediamento.

[bing_translator]

Stamane il nuovo prefetto di Nuoro Anna Aida Bruzzese ha presieduto la prima Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia dopo l’insediamento.

L’incontro si è svolto alla presenza del questore dott. Massimo Alberto Colucci, del maggior Gianluca Graziani dell’Arma dei carabinieri e dei comandanti provinciali della Guardia di Finanza, col. Antonio Urgeghe, e della Polizia stradale, dott. Giacinto Mattera.

Fatto un punto di situazione sull’andamento generale dell’ordine e della sicurezza pubblica sul territorio, tra i temi all’ordine del giorno, il consesso interforze ha esaminato le misure da adottarsi con l’approssimarsi delle festività pasquali, del 25 aprile e del 1° maggio, per garantire la sicurezza delle persone in viaggio lungo la rete viaria extraurbana statale e provinciale.

A tal fine, è stato disposto una congrua intensificazione dell’attività di vigilanza sulle strade di interesse, a fini di prevenzione e repressione delle violazioni alle norme di comportamento alla guida, con particolare riferimento all’eccesso di velocità e alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, assicurando il raccordo operativo con il servizio 118, con il Corpo dei Vigili del fuoco e con le Polizie locali dei centri maggiormente interessati per la gestione delle situazione di emergenza conseguenti all’incidentalità.

 

I carabinieri di Cag
I carabinieri di Cag

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT