28 March, 2024
HomeDifesaGuardia CostieraAl via i lavori di indagini batimetriche del canale navigabile della laguna di Sant’Antioco.

Al via i lavori di indagini batimetriche del canale navigabile della laguna di Sant’Antioco.

[bing_translator]

Il tenente di vascello Francesco S.M. D’Istria, capo dell’Ufficio circondariale marittimo e comandante del porto di Sant’Antioco, ha firmato ieri l’ordinanza che regolamenterà la navigazione nel periodo interessato all’esecuzione di lavori di indagini batimetriche del canale navigabile della laguna di Sant’Antioco, da oggi 1° maggio a domenica prossima 5 maggio 2019 e, comunque, fino al termine degli stessi.

Nel periodo di tempo indicato, nel canale navigabile della laguna di Sant’Antioco interessato dai lavori è interdetta la navigazione, il rilascio anche temporaneo di materiale e/o attrezzi da pesca e non, nel raggio di 50 metri dai punti vertice delle successive coordinate relative alla zona di intervento, al fine di evitare possibili incidenti e/o intralci alle operazioni, nel pieno rispetto di tutte le norme arrecanti la sicurezza della navigazione.

L’ordinanza, emanata agli esclusivi fini della sicurezza della navigazione e salvaguardia della vita umana in mare, non esime la società esecutrice delle operazioni di ricerca, dall’obbligo di munirsi di ogni eventuale ulteriore provvedimento autorizzativo di competenza dell’Autorità Marittima ovvero di organi o enti cui la legge riconosca, a vario titolo, specifiche attribuzioni nei settori direttamente o indirettamente coinvolti dalle attività poste in essere.

Al termine dei lavori, la società esecutrice dovrà fornire all’Autorità Marittima i dati ricavati dalla lavorazione di indagine.

FOLLOW US ON:
Sono iniziati ieri g
Anche nel comune di

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT