28 March, 2024
HomeIstruzioneDall’8 al 10 maggio tre classi del Liceo Lussu di Sant’Antioco hanno effettuato un viaggio di istruzione nell’ambito del progetto “Conoscere la Sardegna”.

Dall’8 al 10 maggio tre classi del Liceo Lussu di Sant’Antioco hanno effettuato un viaggio di istruzione nell’ambito del progetto “Conoscere la Sardegna”.

[bing_translator]

Dall’8 al 10 maggio 2019, il Liceo Emilio Lussu di Sant’Antioco con le classi 1ª B, 2ª B, 1ª L, nell’ambito del progetto “Conoscere la Sardegna” ha effettuato un viaggio di istruzione, durante il quale sono state visitate varie mete di particolare interesse ambientale, culturale, storico e artistico, quali: Barumini (Sardegna in miniatura – parco natura – parco dei dinosauri – museo astronomia e planetario – area nuragica), Cala Gonone (fonti carsiche de Su Cologone, minicrociera lungo la costa orientale con visita della grotta del Bue Marino con sbarco nella splendida Cala Luna), Mamoiada (museo delle maschere mediterranee), Orgosolo (ammirazione dei murales e dello splendido scenario del Supramonte).

Gli alunni, oltre ad ammirare i luoghi visitati, hanno avuto la possibilità di arricchire le proprie  conoscenze personali, interiorizzando gli aspetti culturali, ambientali e le tradizioni della Sardegna e di creare una coscienza identitaria della nostra terra, evidenziando le peculiarità e le forti differenze di una regione così vasta come quella sarda. Il progetto è stato ideato e realizzato dai docenti Mariano Gala, Daniele Massa e Pietro Massa.

Fondamentale per la riuscita del progetto, è stato il contributo della Fondazione di Sardegna, che ha consentito la massima partecipazione degli studenti, abbattendo notevolmente il costo complessivo del viaggio.

Dal prossimo primo l
Si è svolto ieri, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT