28 March, 2024
HomeCronacaDalle prime ore di oggi, nelle province di Cagliari, Nuoro ed in Olanda, è in corso una vasta operazione antidroga condotta dai carabinieri del comando Provinciale di Cagliari.

Dalle prime ore di oggi, nelle province di Cagliari, Nuoro ed in Olanda, è in corso una vasta operazione antidroga condotta dai carabinieri del comando Provinciale di Cagliari.

[bing_translator]

Dalle prime ore di oggi, nelle province di Cagliari, Nuoro ed in Olanda, è in corso una vasta operazione antidroga condotta dai carabinieri del comando Provinciale di Cagliari per l’esecuzione di 7 ordinanze di custodia cautelare, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Cagliari, su richiesta della locale DDA, nei confronti di appartenenti ad un gruppo sardo olandese dedito all’illecita detenzione, trasporto e commercio di ingenti quantità di cocaina. I destinatari delle misure, 2 in carcere (di cui uno individuato in Olanda), 3 agli arresti domiciliari e 2 all’obbligo di dimora, sono tutti ritenuti responsabili a vario titolo di “associazione a delinquere finalizzata al traffico nazionale ed internazionale di sostanze stupefacenti o psicotrope” (art.74 del D.P.R. 309/1990). L’operazione vede impegnate complessivamente circa 100 unità dell’Arma, tra cui personale della Compagnia di Carbonia, in cooperazione con la Polizia Olandese, coadiuvato da quello delle Compagnie di Cagliari, Nuoro, Lanusei e del Nucleo Investigativo di Cagliari, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e di un velivolo dell’11° NEC Cagliari e l’impiego delle unità cinofile antidroga.
Le odierne misure cautelari giungono al termine di un’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Cagliari e frutto di un’articolata e prolungata indagine, condotta dal mese di giugno 2016 dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Carbonia, che ha permesso di sgominare un’estesa ramificazione di soggetti capaci di far arrivare sull’isola ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, principalmente cocaina.
E’ in corso una conferenza stampa presso il Comando Provinciale Carabinieri di Cagliari, in via Nuoro 9, per l’illustrazione dei dettagli dell’operazione.

FOLLOW US ON:
Il nuovo corso del 
Intesa Sanpaolo: nuo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT