25 April, 2024
HomeLavoroDesirè Manca, capogruppo del M5S in Consiglio regionale, interviene oggi sui temi legati all’emergenza lavoro.

Desirè Manca, capogruppo del M5S in Consiglio regionale, interviene oggi sui temi legati all’emergenza lavoro.

[bing_translator]

Desirè Manca, capogruppo in Consiglio regionale del Movimento Cinque Stelle e vice presidente della seconda Commissione Lavoro e Cultura interviene oggi sui temi legati all’emergenza lavoro.

«In un’Isola come la nostra, in cui la principale problematica oggi è rappresentata proprio dalla cronica e prolungata mancanza di lavoro per larghe fasce della popolazione – spiega Desiré Manca -. In una terra devastata dalle vertenze e dalla crisi economica delle imprese, trovo davvero vergognoso che a distanza di quasi 100 giorni dall’insediamento del nuovo presidente non sia mai stata convocata la Commissione competente per materia. Non una congettura, è un fatto.»

«Io non faccio altro che ricevere segnalazioni e, soprattutto, richieste di audizione in Commissione da parte di persone, lavoratori e cittadini che vogliono un aiuto per risolvere le loro problematiche – conclude Desirè Manca -. Il tasso di disoccupazione sardo si attesta intorno al 23%, quello giovanile supera abbondantemente il 50%: trovo vergognoso la parola lavoro sia sparita dall’agenda del Governo e della Giunta regionale.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il cavallo Flying ca
Dal prossimo primo l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT