29 March, 2024
HomeSpettacoloEventiDomenica 2 giugno, i sentieri minerari lungo la costa di Nebida e Masua faranno da scenario alla terza edizione della “Miners Obstacle Race”.

Domenica 2 giugno, i sentieri minerari lungo la costa di Nebida e Masua faranno da scenario alla terza edizione della “Miners Obstacle Race”.

[bing_translator]

Domenica 2 giugno, i sentieri minerari lungo la costa di Nebida e Masua faranno da scenario alla “Miners Obstacle Race”, la manifestazione sportiva arrivata alla sua terza edizione, che quest’anno oltre alla tradizione categoria della corsa ad ostacoli avrà una sezione dedicata al trail (corsa su sterrato), ed una al dog endurance walking.
Alla manifestazione, organizzata dall’ASD Is Cresias, con il patrocinio del comune di Iglesias, prenderanno parte circa 200 atleti e amatori provenienti da tutta la Sardegna, che parteciperanno alle tre categorie agonistiche, con gare a cronometro, e con una sessione non competitiva nella corsa ad ostacoli.
Per quanto riguarda la OCR (Obstacle Course Racing), il percorso della corsa ad ostacoli si snoderà lungo 13 chilometri tra Nebida e Masua, in un itinerario che comprenderà anche la scalinata della Laveria Lamarmora, mentre gli atleti della categoria trial affronteranno un percorso di 25 chilometri con un dislivello di 1.200 metri.
Per la sessione di dog endurance walking, i cani ed i loro conduttori percorreranno 5 chilometri nella frazione di Nebida.
La manifestazione avrà un prologo sabato 1° giugno ad Iglesias, dalle 16,30 alle 19,30, in Piazza Sella, con la consegna agli atleti dei pacchi gara.
La consegna proseguirà presso il campo sportivo di Nebida (punto di ritrovo degli atleti e del pubblico) la mattina di sabato 2 giugno, dalle ore 6,30 alle 08,00.
«E’ importante garantire il supporto dell’Amministrazione per una manifestazione arrivata al suo terzo anno, che mira a promuovere lo sport ed il nostro territorio», ha messo in evidenza l’assessore allo Sport Claudia Sanna.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Stamane l'assessore
Inizia oggi, con E

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT