19 April, 2024
HomeTrasportiViabilitàE’ stata inaugurata lo scorso 26 aprile la rotatoria all’ingresso di Villamassargia.

E’ stata inaugurata lo scorso 26 aprile la rotatoria all’ingresso di Villamassargia.

[bing_translator]

E’ stata inaugurata lo scorso 26 aprile la rotatoria all’ingresso di Villamassargia, nata al posto della rete semaforica che regolamentava il traffico tra Iglesiente, Basso Sulcis e territorio cagliaritano. Il progetto, ideato nel 2013, quando la Giunta comunale era guidata da Franco Porcu, finanziato dalla Provincia con una somma di 450mila euro, ha visto la luce ben sei anni dopo, con l’impegno della Giunta guidata dal sindaco Debora Porrà.

Il primo cittadino ha dichiarato la sua soddisfazione perché l’opera non solo ha migliorato l’estetica dell’ingresso del centro abitato, ma soprattutto ha reso sicuro un tratto di strada molto trafficato dagli automobilisti e dai pedoni che si recano giornalmente nelle varie attività commerciali che operano nei pressi della rotonda.

La sicurezza è alta anche nelle ore notturne, durante le quali risulta essere ben evidente  sia la segnaletica orizzontale che quella verticale, determinata anche da pannelli lampeggianti nelle vicinanze delle strisce pedonali. I lavori, iniziati nel mese di settembre 2018, hanno creato disagi ma ora, a distanza di oltre sette mesi, la strada è finalmente aperta al traffico, la rotonda si attraversa con estrema serenità e sicuramente non sarà più teatro di brutti incidenti come accadeva in passato, anche se la raccomandazione per gli automobilisti resta sempre la stessa…prudenza, prudenza ed ancora prudenza!!!

Nadia Pische

La Fiera del Libro d
Proseguono i prepara

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT