29 March, 2024
HomeTurismoE’ stato eletto ieri il direttivo della nuova associazione per la promozione turistica della città di Carbonia.

E’ stato eletto ieri il direttivo della nuova associazione per la promozione turistica della città di Carbonia.

[bing_translator]

Ieri, giovedì 2 maggio, nella sala riunioni della Torre Civica, alla presenza dell’assessore delle Attività produttive Mauro Manca, i 24 soci fondatori della nuova associazione per la promozione turistica della città di Carbonia hanno approvato lo Statuto associativo ed eletto cinque componenti del Direttivo: Davide Matteu, Sergio Cera, Marco Urru, Francesca Minaudo e Maxwell Frongia.
Maxwell Frongia è stato nominato presidente dell’associazione, di cui presto sarà ufficializzato il nome e il relativo brand. Del nuovo soggetto fanno parte attività del settore turistico, museale, ricettivo e operanti nel settore della somministrazione di alimenti e bevande. Ai 24 soci, a breve, se ne aggiungeranno altri, tutti uniti da un comune obiettivo: fare rete per favorire ogni forma di sviluppo culturale, sociale, ambientale e turistico della città di Carbonia.

«Il comune di Carbonia sarà socio onorario – ha detto l’assessore Mauro Manca -. Il nostro obiettivo è promuovere iniziative finalizzate a incrementare lo sviluppo del settore turistico, enogastronomico e rurale, puntando sulle nostre produzioni alimentari, sulla cucina locale tradizionale, sulle attività artigianali e sulla cultura dell’ospitalità che da sempre ci contraddistingue. Verranno inoltre organizzati convegni, mostre, conferenze, premi, concerti, lotterie, sagre, eventi sportivi e turistici che daranno visibilità e lustro alla nostra città.»

Giovedì e venerdì
Si terrà l'8 maggio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT