29 March, 2024
HomeSanitàGiovedì il gruppo del M5S presenterà una mozione sulla mancata attuazione della legge regionale sulla prevenzione della fetopatia alcolica.

Giovedì il gruppo del M5S presenterà una mozione sulla mancata attuazione della legge regionale sulla prevenzione della fetopatia alcolica.

[bing_translator]

Il Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle giovedì 23 maggio, alle ore 10.00, nella sala stampa del Consiglio regionale, presenterà la mozione (prima firmataria la consigliera Carla Cuccu) sulla mancata attuazione della legge regionale n. 12 del 2014, Interventi regionali per la prevenzione della fetopatia alcolica.

La “Sindrome feto-alcolica” (Fetal alcohol syndrome – FAS) è la più grave disabilità permanente che si manifesta nel feto esposto all’assunzione di alcol durante la gravidanza.

I dati epidemiologici su scala nazionale e regionale descrivono un quadro allarmante.

Con la legge regionale 13 giugno 2014, n. 12 (Interventi regionali per la prevenzione della fetopatia alcolica) il Consiglio regionale ha previsto una serie di interventi finalizzati alla prevenzione della FAS. Ad oggi, non risulta ancora costituito il tavolo permanente di monitoraggio per la prevenzione della fetopatia alcolica e dei problemi alcol correlati.

FOLLOW US ON:
Desirè Manca (M5S)
L'amministrazione co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT