16 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaGli auguri di buon lavoro del presidente del Consiglio regionale Michele Pais alla nuova Giunta: «Lavoriamo insieme per il bene dei sardi».

Gli auguri di buon lavoro del presidente del Consiglio regionale Michele Pais alla nuova Giunta: «Lavoriamo insieme per il bene dei sardi».

[bing_translator]

«Buon lavoro alla nuova Giunta. Sono sicuro che questa legislatura si caratterizzerà anche per il rapporto costante e leale tra il Consiglio e l’esecutivo Solinas.»
E’ l’augurio che il presidente del Consiglio regionale Michele Pais invia ai nuovi assessori che giureranno martedì in Aula.

«I problemi della Sardegna non possono attendere oltre – ha aggiunto il presidente del Consiglio regionale – definita l’architettura di Consiglio e Giunta ora ci attendono impegni pressanti per dare finalmente risposte al popolo sardo che aspetta una vera svolta per un futuro certo e proficuo.»

Per il presidente Michele Pais è necessario lavorare insieme per costruire quell’identità politica ed istituzionale illustrata nelle dichiarazioni programmatiche del presidente Christian Solinas che tenga conto delle peculiarità dell’Isola, dando alle Istituzioni un assetto estensivo che favorisca anche la sopravvivenza delle comunità locali.

«Auspico – ha concluso il presidente Michele Pais – rinnovamento, riforme, un nuovo Statuto più adatto a una Sardegna moderna e una rivendicazione sempre più serrata con lo Stato in materia di entrate e di accantonamenti.»

 

Il presidente del Co
Lunedì 13 maggio, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT