23 April, 2024
HomeAmbienteEnergiaIl comune di Sennori ha aderito alla rete ecosostenibile promossa dall’azienda sarda Eco@Esco.

Il comune di Sennori ha aderito alla rete ecosostenibile promossa dall’azienda sarda Eco@Esco.

[bing_translator]

Il comune di Sennori ha aderito alla rete ecosostenibile promossa dall’azienda sarda Eco@Esco e ha installato in via Brigata Sassari, proprio davanti all’ingresso del Municipio, una colonnina di ricarica da 22 kW, per tutti i tipi veicoli elettrici (monopattini, biciclette, motocicli, auto).

La stazione di ricarica è accessibile a tutti gli utenti e può essere visualizzata attraverso la piattaforma web denominata One Word by ecoesco. Si tratta di una rete che rende visibili e facilmente raggiungibili le stazioni pubbliche e private presenti nei comuni di tutto il territorio nazionale. Il comune di Sennori ha delle pagine web dedicate all’interno della piattaforma, contenenti tutte le informazioni relative al territorio: siti di interesse turistico, eventi pubblici, aziende locali, più una pagina dedicata alla comunicazione e interazione con gli utenti.

«Abbiamo scelto di installare la colonnina di ricarica elettrica al centro di Sennori perché in questo modo, durante la sosta necessaria per la ricarica del veicolo, dai 20 ai 40 minuti, i turisti possono visitare le adiacenti domus de janas e fare una passeggiata nel centro storico per conoscere le bellezze del paese e le attività produttive che vi operano», spiega l’assessore Giovannino Mannu.

Gli utenti che intendono usufruire della colonnina di ricarica devono richiedere la tessera al proprio gestore di fornitura di energia elettrica, e il consumo registrato a ogni ricarica sarà loro addebitato direttamente sulla bolletta della loro utenza.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Lettera aperta del p
La Pro Loco di San G

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT