25 April, 2024
HomeIstruzioneLa Società Umanitaria ospita una serie di eventi legati alla promozione e alla conoscenza del burattino come strumento didattico ed educativo.

La Società Umanitaria ospita una serie di eventi legati alla promozione e alla conoscenza del burattino come strumento didattico ed educativo.

[bing_translator]

La Società Umanitaria ospita una serie di eventi legati alla promozione e alla conoscenza del burattino come strumento didattico ed educativo.
Giovedì 9 maggio, alle ore 17.30 c/o La Fabbrica del Cinema, nella Grande Miniera di Serbariu, a Carbonia, è in programma un workshop rivolto in maniera particolare a docenti ed educatori interessati a conoscere ed approfondire il teatro dei burattini come strumento didattico e pedagogico.
Il giorno seguente, venerdì 10 maggio, sempre alla Fabbrica del Cinema, spettacolo di burattini, per adulti, su due turni, alle 17.30 e alle 19.00, ispirato alla figura di Ernesto Rossi, tra i creatori del Manifesto di Ventotene, da cui nacque l’idea di un’Europa libera ed unita.
Per lo spettacolo è necessario prenotarsi indicando turno scelto e nominativi delle persone che parteciperanno mandando una mail all’indirizzo: umanitaria.carbonia@gmail.com
Il laboratorio e lo spettacolo sono curati dalla Compagnia Le Mani dei Sarzi, famiglia che vanta una tradizione ultracentenaria nell’arte dei burattini.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Negozi GrandVision:
La Fiera del Libro d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT