29 March, 2024
HomeSocialeMercoledì 15 maggio, la Sala Remo Branca del Palazzo Municipale di Iglesias ha ospitato il convegno “I servizi e le attività a sostegno delle famiglie”.

Mercoledì 15 maggio, la Sala Remo Branca del Palazzo Municipale di Iglesias ha ospitato il convegno “I servizi e le attività a sostegno delle famiglie”.

[bing_translator]

Mercoledì 15 maggio, la Sala Remo Branca del Palazzo Municipale di Iglesias ha ospitato il convegno “I servizi e le attività a sostegno delle famiglie”.
Un appuntamento organizzato per iniziativa dell’assessorato delle Politiche sociali del comune di Iglesias, in occasione della Giornata Internazionale delle Famiglie, nel corso del quale si è discusso delle questioni relative alle famiglie al fine di aumentare la conoscenza dei processi sociali, economici e demografici che le riguardano.
Al centro del dibattito le trasformazioni all’interno dell’istituzione familiare negli ultimi decenni, il loro legame inscindibile con qualsiasi modello di sviluppo e l’immutato valore della famiglia come elemento fondamentale e basilare della società.
«Nonostante troppo spesso il termine “famiglia” venga strumentalizzato, il suo significato è semplice e vasto al tempo stesso, può assumere una straordinaria varietà di forme a seconda dei contesti sociali, storici e culturali – ha sottolineato nel suo intervento l’assessore delle Politiche Sociali Angela Scarpa -. La famiglia è una struttura sociale caratterizzata dall’affetto e dalla cura reciproca dei componenti, a prescindere dall’effettivo numero dei membri, dal loro sesso, dal loro grado di parentela.»
Una parte importante del convegno è stata dedicata alla discussione relativa ai servizi comunali e alle politiche a sostegno di famiglia e genitorialità, grazie anche al contributo delle associazioni, che hanno portato proposte e testimonianze relative alle esperienze raccolte nel corso dell’attività quotidiana sul campo.

FOLLOW US ON:
La RSU Eurallumina h
Domani, venerdì 17

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT