29 March, 2024
HomeAttualitàAbbanoaMercoledì 22 maggio i tecnici di Abbanoa procederanno all’installazione di nuove apparecchiature nel serbatoio alto di Carloforte situato nella Salita Rombi.

Mercoledì 22 maggio i tecnici di Abbanoa procederanno all’installazione di nuove apparecchiature nel serbatoio alto di Carloforte situato nella Salita Rombi.

[bing_translator]

Mercoledì 22 maggio i tecnici di Abbanoa procederanno all’installazione di nuove apparecchiature nel serbatoio alto di Carloforte situato nella Salita Rombi. L’intervento è propedeutico ai lavori di efficientamento che riguarderanno entrambe le vasche dell’impianto. A beneficiarne sarà l’intero sistema idrico al servizio delle utenze. I lavori saranno eseguiti dalle 8.30 alle 14.30: durante questa fascia oraria si verificheranno temporanee interruzioni dell’erogazione limitatamente alle vie monsignor Mario Ghiga, Sdegni, Carolina Damele, Ferralasco, Salita Rombi, Salita Santa Cristina e zone poste a quota più alta.

Le squadre di Abbanoa eseguiranno tutte le manovre necessarie per evitare disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Grazie agli interventi eseguiti da Abbanoa nel corso degli anni, è dal 2012 che a Carloforte non si effettuano più chiusure notturne dell’erogazione nonostante l’impennata dei consumi che ha accompagnato la crescita delle presenze turistiche nel periodo estivo. Fino a sette anni fa, infatti, l’erogazione veniva garantita tra le 5.00 del mattino alle 17.00, nel 2008 addirittura soltanto dalle 6 a mezzogiorno. Spesso si verificavano rotture sulla condotta adduttrice che comportavano anche la totale interruzione dell’erogazione. Sono stati eseguiti interventi sulle condotte adduttrici, compresa la condotta sottomarina, e sulla rete interna che era un vero colabrodo.

FOLLOW US ON:
Il civraxiu campidan
Mercoledì 22 maggio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT