29 March, 2024
HomeSocialeVolontariatoProseguono i preparativi in vista della “Festa del Volontariato”, organizzata dal comune di Carbonia per domenica 9 giugno.

Proseguono i preparativi in vista della “Festa del Volontariato”, organizzata dal comune di Carbonia per domenica 9 giugno.

[bing_translator]

Proseguono i preparativi in vista della “Festa del Volontariato”, organizzata dal comune di Carbonia per domenica 9 giugno. Un evento importante che cade in concomitanza con una data storica per la nostra città, la sua fondazione. Il 9 giugno 1937, infatti, fu posata la prima pietra della città di Carbonia.

«Invitiamo le associazioni cittadine a prendere parte, insieme a tutti i loro iscritti, a una giornata all’insegna dei valori del volontariato, della solidarietà e della filantropia. Valori che dovrebbero rappresentare la stella polare a cui affidarsi in un contesto sociale caratterizzato sempre più da un’esaltazione dei valori individuali ed egoistici», ha detto il sindaco Paola Massidda.

«Al fine di stilare un programma da attuare in vista della Festa del Volontariato, abbiamo organizzato un incontro che si svolgerà giovedì 9 maggio, alle ore 18.00, nella sala polifunzionale di piazza Roma – ha spiegato l’assessore dei Servizi sociali Loredana La Barbera -. In quella sede, le associazioni potranno portare al tavolo della discussione tutte le loro proposte atte a garantire la buona riuscita dell’evento.»

E' stata inaugurata
Nuovo concerto di Pr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT