29 March, 2024
HomeSpettacoloFesteSabato 18 maggio, per la Festa del Patrimonio, al Museo del carbone della Grande Miniera di Serbariu, si terrà la Notte dei Musei.

Sabato 18 maggio, per la Festa del Patrimonio, al Museo del carbone della Grande Miniera di Serbariu, si terrà la Notte dei Musei.

[bing_translator]

Domani, sabato 18, e domenica 19 maggio, si svolgerà la seconda edizione della “Festa del Patrimonio”, un evento organizzato dal comune di Carbonia con la collaborazione delle scuole e delle associazioni del territorio. Sarà un ricco programma di eventi che spaziano dallo sport alla musica, dalla cultura al paesaggio, dall’architettura all’arte e alle tradizioni locali. Di particolare rilevanza sono le iniziative organizzate dai musei cittadini, tra cui spicca “La Notte dei Musei”, prevista per sabato 18 maggio al Museo del Carbone della Grande Miniera di Serbariu con il seguente programma:

Ore 21.00-22.00-23.00, visite guidate della galleria sotterranea: l’escursione dura circa un’ora e si svolge al buio, solo con l’ausilio di piccole torce da casco.
Biglietto ridotto al prezzo di 6 euro.
È consigliata la prenotazione.

Dalle ore 21.00: proiezione “Memorie dal territorio”,selezione di filmati a cura del C.S.C. Carbonia della Società Umanitaria. Montaggio a cura del Servizio Audiovisivi Coop. Progetto S.C.I.L.A. Ingresso gratuito.

Mostra fotografica “Piccole Meraviglie” di Fabio Corona: un’immersione nel mondo dei fiori alla scoperta delle orchidee spontanee del territorio. Ingresso gratuito.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Roberto Pili è il n
L’Amministrazione

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT