19 April, 2024
HomeTurismoMiniereSabato 25 e domenica 26 maggio il Museo del Carbone aderirà all’XI Giornata nazionale delle Miniere.

Sabato 25 e domenica 26 maggio il Museo del Carbone aderirà all’XI Giornata nazionale delle Miniere.

[bing_translator]

Sabato 25 e domenica 26 maggio il Museo del Carbone, sito presso la Grande Miniera di Serbariu, aderirà all’XI Giornata nazionale delle Miniere, promossa per diffondere il valore e il significato culturale del turismo geologico.
Numerose sono le iniziative organizzate nella nostra città nel weekend: sono previste visite guidate nella galleria sotterranea del Museo del Carbone, fruibili con un biglietto ridotto al prezzo di 6 euro.

«La struttura, situata all’interno dell’ampio compendio della Grande Miniera di Serbariu, rappresenta una meta di attrazione per migliaia di visitatori, molti dei quali stranieri. L’adesione a questo importante evento ci consentirà di dare ulteriore impulso alla valorizzazione e alla promozione del turismo di matrice storico-culturale», hadetto il sindaco Paola Massidda.

Sarà inoltre possibile visitare, sabato 25 e domenica 26 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, la mostra fotografica “Piccole meraviglie” di Fabio Corona: un’immersione nell’affascinante mondo dei fiori alla scoperta delle orchidee spontanee.
L’ingresso è gratuito.

Inizia oggi, con E
Il progetto GRRinPOR

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT