28 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaSabato sera, alle 21.00, a Cagliari, il festival “Echi lontani” propone il concerto di Sven Schwannberger.

Sabato sera, alle 21.00, a Cagliari, il festival “Echi lontani” propone il concerto di Sven Schwannberger.

[bing_translator]

Nuovo appuntamento, sabato 25 maggio, a Cagliari, con Echi lontani, il festival che ripropone il meraviglioso repertorio della musica antica suonata nei luoghi più suggestivi della città.

Alle 21.00, nella cornice del Palazzo Siotto di via Dei Genovesi 114, arriva Sven Schwannberger, cantante e liutista che sarà protagonista di un concerto dal titolo Giovanni Nauwach, un tedesco in Italia.

Il programma della serata sarà incentrato sui brani scritti da Giovanni Nauwach (ca. 1595-1630), cantante e suonatore di liuto, che studiò in Italia, visse a Dresda e Vienna, e si ispirò al nuovo stile di canto arrivato dall’Italia agli inizi del XVII secolo.

Nel suo concerto Sven Schwannberger propone un recital molto personale sviluppato lungo diversi anni, in cui combina le composizioni italiana e tedesca di Giovanni Nauwach, con testi dell’importante poeta tedesco Martin Opitz. Quest’ultimo, nel 1627, fece una traduzione elaborata e completa del canto di Salomone, una raccolta di poesie d’amore contenuta nella Bibbia. Le otto sezioni di questo testo saranno la struttura del programma della serata.

La Assl ha confermat
Domani, 24 maggio, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT