28 March, 2024
HomeIstruzioneBorse di studioAndrea Biancareddu: «Anche per il prossimo anno accademico, gli Ersu potranno soddisfare tutti gli studenti idonei come già avvenuto negli anni precedenti».

Andrea Biancareddu: «Anche per il prossimo anno accademico, gli Ersu potranno soddisfare tutti gli studenti idonei come già avvenuto negli anni precedenti».

[bing_translator]

«Anche per il prossimo anno accademico, utilizzando interamente le risorse a loro disposizione, gli Ersu potranno soddisfare tutti gli studenti idonei come già avvenuto negli anni precedenti.»

Lo precisa l’assessore regionale della Pubblica istruzione, Andrea Biancareddu, sulla base delle stime effettuate dagli uffici dell’assessorato.

«Con la Legge di bilancio 2019 – sottolinea Andrea Biancareddu – il Consiglio regionale ha stanziato a favore degli Ersu 13 milioni e 650mila euro. Con una delibera del 20 giugno scorso, la Giunta regionale ha poi provveduto a programmare, per l’anno accademico 2019/2020 tali risorse regionali, a cui si aggiungono il gettito della tassa regionale per il diritto allo studio universitario e le risorse statali.»

Il gettito della tassa regionale per il diritto allo studio universitario è direttamente incassato dagli Ersu, mentre l’importo delle risorse statali attribuite alla Regione verrà comunicato entro il prossimo 30 settembre.

«Per il resto, rispetto agli anni precedenti, la Giunta regionale si è limitata a adeguare gli importi delle borse e degli indicatori Isee e Ispe alle intervenute variazioni del costo della vita (+1,1%), come da norma statale», conclude l’assessore Andrea Biancareddu.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il film di Paolo Zuc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT