20 April, 2024
HomeIstruzioneBorse di studioBorse di studio per laureati italiani per il conseguimento di doppi titoli in Francia.

Borse di studio per laureati italiani per il conseguimento di doppi titoli in Francia.

[bing_translator]

“doppi titoli” sono corsi di studi binazionali organizzati dagli istituti universitari di due paesi diversi. Il piano di studio, i periodi di mobilità e le modalità per il conseguimento del titolo sono definiti da una convenzione. Si tratta di corsi di laurea triennale o magistrale e grazie ad essi si conseguono due titoli, rilasciati da entrambe le università e riconosciuti giuridicamente nei due  paesi.

Per orientare gli studenti nella scelta del proprio corso di studi, l’Institut Français Italia mette a loro disposizione una mappa interattiva che mostra 230 titoli doppi franco-italiani che coprono  tutte le regioni francesi e tutte le discipline universitarie.

Per il 2020 l’Institut ha predisposto dei programmi di mobilità presso Università francesi convenzionate con borse di studio per gli studenti.

I candidati alle borse di studio dell’Institut Français devono:

  • aver conseguito una laurea triennale o conseguirla entro il 31 luglio 2019
  • essere ammessi ad un percorso per una laurea magistrale italo-francese, che preveda il rilascio di un doppio titolo.

Le borse prevedono fino a 5 mensilità di un importo di 700 € mensili, destinate a coprire le spese di soggiorno in Francia.
Lo statuto di borsista del governo francese prevede inoltre la gratuità dell’assistenza sanitaria e vari servizi offerti dall’operatore Campus France (fra cui alloggio a prezzo ridotto).

Il candidato dovrà compilare, in francese o in inglese, il modulo on line.

Il borsista dovrà effettuare una mobilità in Francia nel periodo che va dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020.

Per ogni altra informazione si può fare riferimento al bando on line. La scadenza per l’invio delle candidature è il prossimo 8 luglio 2019.

FOLLOW US ON:
Assunzioni aperte al
Ancora incendi in qu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT