29 March, 2024
HomeIstruzioneBorse di studioC’è tempo fino al 29 luglio per presentare le richieste ed ottenere una delle 4 borse di studio proposte dalla Commissione Fulbright della durata di 9 mesi.

C’è tempo fino al 29 luglio per presentare le richieste ed ottenere una delle 4 borse di studio proposte dalla Commissione Fulbright della durata di 9 mesi.

[bing_translator]

C’è tempo fino al 29 luglio per presentare le richieste ed ottenere una delle 4 borse di studio proposte dalla Commissione Fulbright della durata di 9 mesi. Il progetto rientra nell’ambito del Foreign Language Teaching Assistant Program.

Obiettivo del Programma è offrire a giovani insegnanti di lingua inglese o a giovani laureati che stanno lavorando per essere insegnanti di lingua inglese, l’opportunità di sviluppare e migliorare le proprie competenze e rafforzare l’insegnamento della lingua e della cultura italiana presso le università e college statunitensi. Al centro il miglioramento della conoscenza della lingua inglese e della società e cultura statunitensi in previsione di un futuro proseguimento della carriera didattica come insegnanti di lingua e cultura statunitense nel proprio Paese.

Sono richiesti i seguenti requisiti:

  • residenza in Italia o, eventualmente, in un paese europeo
  • titolo di laurea triennale, specialistica o magistrale in lingue e letterature straniere (con inglese come prima o seconda lingua)
  • esperienza di insegnamento certificabile
  • ottima conoscenza della lingua inglese comprovata preferibilmente da TOEFL con punteggio non inferiore a 79/120 o da IELTS con punteggio complessivo non inferiore a 6.0/9.0, modalità Academic.

Il soggiorno previsto per le borse di studio negli Stati Uniti si terrà nel corso dell’anno accademico 2019/20 e avrà una durata di 9 mesi. I beneficiari assisteranno il docente statunitense nell’insegnamento della lingua italiana ovvero dovranno insegnare un proprio corso fino ad un massimo di 20 ore settimanali e dovranno frequentare almeno due corsi universitari per semestre, uno dei quali in U.S. Studies e gli altri in materie inerenti l’insegnamento della lingua inglese. Il borsista Fulbright FLTA svolgerà l’attività didattica presso campus statunitensi individuati dall’Institute of International Education e che richiedono espressamente un assistente di lingua e cultura italiana.
Le borse di studio prevedono:

  •  maintenance allowance di 5.400 dollari corrisposto dalla Commissione Fulbright quale contributo per le spese di soggiorno
  •  stipendio mensile di 500-600 dollari corrisposto dall’università statunitense
  •  esonero dal pagamento delle tasse universitarie per la frequenza di due corsi universitari a semestre
  •  vitto e alloggio offerti dall’università statunitense.
  •  travel allowance di 1.100 euro corrisposto dalla Commissione Fulbright quale rimborso per il pagamento del biglietto aereo di andata e ritorno tra l’Italia e gli Stati Uniti
  •  assicurazione medica finanziata dal Governo statunitense
  •  copertura spese per visto di ingresso.
FOLLOW US ON:
Tre incendi hanno ri
Il comune di Padova

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT