29 March, 2024
HomeRegioneDecentramentoDomenica 23 giugno 2019, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, a Carbonia, si svolgeranno le elezioni dei Comitati di Quartiere.

Domenica 23 giugno 2019, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, a Carbonia, si svolgeranno le elezioni dei Comitati di Quartiere.

[bing_translator]

Domenica 23 giugno 2019, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, a Carbonia, si svolgeranno le elezioni dei Comitati di Quartiere. La consultazione elettorale, inizialmente prevista per il 18 Novembre 2018, era stata rinviata a causa del numero insufficiente dei componenti di seggio. Oggi il sindaco Paola Massidda ha firmato il decreto di indizione delle nuove elezioni.

L’elezione del Consiglio direttivo viene effettuata dal corpo elettorale sulla base di una unica lista per Comitato. La lista è formata dai candidati inseriti in ordine alfabetico. Lo scrutinio viene effettuato subito dopo la chiusura del seggio.

Vengono eletti i candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti fino al raggiungimento del numero di componenti del Consiglio Direttivo (pari a 7 membri per ogni Comitato, compreso il Presidente). A parità di voti prevale l’anzianità.

È eletto Presidente il candidato che ha conseguito il maggior numero di voti validi o, a parità di voti fra gli eletti, il più anziano di età. Il secondo in graduatoria è vice presidente. In caso di rinuncia espressa dell’avente diritto, subentrano nelle cariche i candidati che seguono in graduatoria.

L’elezione è ritenuta valida se partecipa alle elezioni almeno il 5% degli aventi diritto e se viene eletto un numero di candidati pari al numero dei componenti il direttivo.

I seggi elettorali sono stati istituiti nei seguenti quartieri: Barbusi, Bacu Abis, Cortoghiana, Is Gannaus, Serbariu, Carbonia Nord, Carbonia Centro, Carbonia Sud.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La settima edizione
Sabato 8 giugno, a C

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT