23 April, 2024
HomeAmbienteIncendiDopo una domenica di tregua, oggi sono stati quattro gli interventi dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio coordinati dal Corpo forestale.

Dopo una domenica di tregua, oggi sono stati quattro gli interventi dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio coordinati dal Corpo forestale.

[bing_translator]

Dopo una domenica di tregua, nel corso della quale non si sono registrati incendi, oggi sono stati quattro gli interventi dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio coordinati dal Corpo forestale.

Nelle campagne di di Villaperuccio  località “S’Ettadorgiu de Is Eguas”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Marganai.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette sul posto dal Corpo forestale della Stazione di Santadi  coadiuvate da volontari della Protezione civile di Santadi.

L’incendio ha bruciato 0,005 ha di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.20.

Nelle campagne del comune di Codrongianus, in  località “Melas”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Anela ed uno della base elicotteri del Corpo forestale di Bosa.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette sul posto dal Corpo forestale delle Stazioni di Ploaghe, Thiesi, Sassari, coadiuvate dai Vigili del fuoco di Sassari, Forestas Osilo (Sant’Antonio), barracelli Florinas, Volontari Osilo (AVIS)

L’incendio ha bruciato 2,1 ha di terreno incolto (maggior parte), macchia evoluta, bosco di leccio ed essenze resinose. L’incendio è in fase di bonifica a terra.

Nel comune di Cagliari, in località “Mass.a Fulio”, nei pressi degli uffici della Motorizzazione civile, fra la strada Statale 131 dir e la la strada Statale 554. L’intensità del fumo e la vicinanza a due strade particolarmente trafficate, ha reso necessario l’intervento di un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Pula e un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Villasalto.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette su posto dal Corpo forestale della Stazione di Sinnai  coadiuvate dal Gruppo Analisi ed Uso del Fuoco (GAUF) del CFVA di Cagliari, VVF Cagliari, Forestas (Monastir-Santa Lucia), Volontari Cagliari (V.A.B. Sardegna), Volontari Quartu Sant’Ekena (NOS),

L’incendio ha interessato 5/6 ha di terreno incolto e si trova in fase di bonifica a terra.

Nel comune di Ollolai, in località “C. Cottu”, infine, sono intervenuti un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Sorgono, un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Farcana, un Canadair decollato dall’aeroporto di Alghero.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette sul posto dal Corpo forestale delle Stazioni di Gavoi, Sorgono coadiuvate da una squadra Forestas Teti, due squadre Forestas Nuoro (Jacu Piu, Janna Bentosa), una squadra Forestas Fonni (Corre Boi), Volontari Tonara (S’Alasi), Volontari Sorgono Protezione civile.

L’incendio ha interessato macchia mediterranea. L’incendio è in fase di bonifica, anche con l’ausilio dei due elicotteri.

FOLLOW US ON:
Mario Nieddu: «I da
‘Latte nelle scuol

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT