28 March, 2024
HomeAttualitàAcquaIl consigliere regionale Roberto Li Gioi (M5S) ha presentato un’interrogazione sulla “paralisi dell’Enas”.

Il consigliere regionale Roberto Li Gioi (M5S) ha presentato un’interrogazione sulla “paralisi dell’Enas”.

[bing_translator]

«La paralisi è praticamente totale: non ci sono fondi per la manutenzione ordinaria, né per quella straordinaria. Neanche un euro da destinare ai pagamenti delle imprese, e addirittura nemmeno le somme necessarie a cambiare le gomme alle auto delle macchine di servizio, per acquistare la cancelleria, e se vogliamo entrare nei dettagli, neanche per comprare la carta igienica. Sono incredibili oltre che ridicole la condizioni economiche in cui è costretto a operare L’Ente Acque della Sardegna. O meglio, a non operare. Dal momento che l’attività è totalmente bloccata poiché le casse dell’ENAS risultano completamente vuote. Per questo chiedo all’assessore regionale dei Lavori pubblici se sia a conoscenza della gravissima situazione denunciata in questi giorni dai dipendenti.»

Questa la richiesta del consigliere regionale del M5S Roberto Li Gioi, che in qualità di vice presidente della IV Commissione “Governo del territorio, ambiente, infrastrutture, mobilità” ha presentato un’interpellanza urgente sulla paralisi dell’Ente che gestisce i 46 invasi della Sardegna.

«L’8 gennaio di quest’anno – spiega Roberto Li Gioi – è stato autorizzato l’esercizio provvisorio per l’anno 2019 per il periodo dal 1 gennaio sino al 30 aprile. Oggi, giunta la scadenza dei termini, l’ENAS non può materialmente garantire né l’avvio né la prosecuzione dell’attività. Chiedo, pertanto,all’assessore dei Lavori pubblici – conclude Roberto Li Gioi -, quali misure o azioni intenda intraprendere per garantire nuovamente la piena operatività dell’Ente.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nuovo sbarco di migr
Il Centro Studi Agri

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT