28 March, 2024
HomeSpettacoloFesteIl Coro polifonico Sant’Isidoro e della Fanfara del 3° Reggimento Bersaglieri della Brigata Sassari protagonisti ieri sera a Teulada, alla Festa della Musica.

Il Coro polifonico Sant’Isidoro e della Fanfara del 3° Reggimento Bersaglieri della Brigata Sassari protagonisti ieri sera a Teulada, alla Festa della Musica.

[bing_translator]

Il giardino della Casa baronale di Teulada, ha ospitato ieri sera l’esibizione del Coro polifonico Sant’Isidoro e della Fanfara del 3° Reggimento Bersaglieri della Brigata Sassari, diretta dal caporal maggiore capo Massimo Pia, in occasione della Festa della Musica, iniziativa voluta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Erano presenti il sindaco di Teulada, Daniele Serra, e le massime autorità militari di Teulada, il comandante del 3° Reggimento bersaglieri colonnello Gabriele Cosimo Garau, il comandante del 1° Reggimento Corazzato colonnello Carlo Colaneri, e l’ex comandante del Comando militare autonomo “Sardegna” generale Giovanni Domenico Pintus.

La serata è stata aperta dalla proiezione di un filmato sull’attività del 3° Reggimento Bersaglieri della Brigata Sassari nel salone della Casa baronale e poi è stata concentrata nell’antistante giardino, con le due esibizioni musicali, davanti ad un folto pubblico.

Il coro polifonico Sant’Isidoro ha eseguito alcuni brani della tradizione sarda e a seguire la fanfara del 3° Reggimento bersaglieri della Brigata Sassari si è esibita nei brani bersagliereschi più famosi, riscuotendo apprezzamento dal numeroso pubblico presente, tra i quali il Canto degli Italiani. Dimonios, Flik Flok, ‘E bersagliere, Il Colonnello, All’armi e La Ricciolina.

Al termine abbiamo intervistato il comandante del 3° Reggimento Bersaglieri della Brigata Sassari, il colonnello Gabriele Cosimo Garau.

 

nni Domenico Pintus

 

Stamane carabinieri
Riflettori accesi, q

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT