28 March, 2024
HomeSpettacoloEventiLa nave scuola Amerigo Vespucci farà sosta a Cagliari dal 21 al 23 giugno. Torna dopo tre anni a farsi ammirare nel porto del capoluogo sardo.

La nave scuola Amerigo Vespucci farà sosta a Cagliari dal 21 al 23 giugno. Torna dopo tre anni a farsi ammirare nel porto del capoluogo sardo.

[bing_translator]

La nave scuola Amerigo Vespucci farà sosta a Cagliari dal 21 al 23 giugno. Torna dopo tre anni a farsi ammirare nel porto del capoluogo sardo.
La “nave più bella del mondo”, come viene definita da molti, dopo la sosta nella città di Taranto, impegnata per le celebrazioni della “Giornata della Marina”, e Catania, continua la prima fase della Campagna d’istruzione 2019. Il fine è quello di addestrare gli Allievi Volontari in Ferma Prefissata Quadriennale (VFP4) della Scuola Sottufficiali di La Maddalena e, al contempo, portare in giro per il mondo i valori e la storia della Marina Militare, oltre a rappresentare una delle eccellenze del nostro Paese.

Durante il periodo a bordo i 98 allievi marinai, tra cui 28 donne, sono impegnati in numerose attività didattiche ed addestrative nell’ambito delle discipline marinaresche e della formazione etico-militare, al fine di far propri i valori di fedeltà, disciplina e senso del dovere e acquisire l’importanza del lavoro di squadra, che caratterizza ogni marinaio nell’assolvimento dei compiti della forza armata al servizio della collettività.

Venerdì 21 giugno, alle ore 11.30, il comandante del veliero, capitano di vascello Stefano Costantino, terrà una conferenza stampa a bordo per presentare la nave e far conoscere le attività che la vedranno protagonista durante la sosta nel capoluogo sardo.

Dopo la sosta a Cagliari, l’Amerigo Vespucci farà rotta verso Livorno dove imbarcherà gli Allievi della 1ª Classe dell’Accademia Navale per dare inizio alla loro Campagna d’Istruzione. Quest’anno i Cadetti, durante i tre mesi circa di navigazione, avranno la possibilità di veleggiare dall’Oceano Atlantico e Nord Europa fino al Mar Baltico.

Nave Scuola Amerigo Vespucci, ormeggiata presso il molo Ichnusa del porto di Cagliari, sarà aperta alle visite a bordo in favore della popolazione nei seguenti orari:

  • Venerdì 21 giugno: dalle ore 15.30 alle ore 20.30;
  • Sabato 22 giugno: dalle ore 14.00 alle ore 19.00.
Il presidente della
Accordo raggiunto tr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT