Formazione professionale

Martedì 18 giugno, alle ore 16.00, inizia il nuovo Laboratorio Officina Europea organizzato dallo Europe Direct Regione Sardegna.

Martedì 18 giugno, alle ore 16.00, inizia il nuovo Laboratorio Officina Europea organizzato dallo Europe Direct Regione Sardegna.

Le lezioni si terranno Sala Eventi Secondo Piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo, in via Mameli 164 a Cagliari.

Il corso è strutturato in cinque lezioni. Le prime due saranno teoriche e frontali della durata di due ore ciascuna, dalle 16.00 alle 18.00, e si terranno il 18 ed il 25 giugno. Gli argomenti trattati saranno: lo stato di avanzamento del Quadro Finanziario Pluriennale 2021-2027; un ripasso sulle caratteristiche principali dei Programmi a finanziamento diretto; saper leggere un bando; un approfondimento sul ruolo dell’europrogettista; le attività di gestione e rendicontazione del progetto; il piano di comunicazione e diffusione delle attività.

Le successive tre lezioni si terranno il 2, il 9 e il 16 luglio e avranno durata di tre ore dalle 15.00 alle 18.00. I lavori saranno organizzati mediante esercitazioni pratiche da svolgersi in gruppo su tre diversi Programmi a finanziamento diretto: LIFE, Europa per i Cittadini e Europa Creativa.

In queste lezioni sarete supportati, oltre che dallo staff dello Europe Direct Regione Sardegna, anche da esperti dei vari Programmi esaminati.

Vi diamo appuntamento quindi a martedì 18 giugno, alle ore 16.00, presso la Sala Eventi Secondo Piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo, in via Mameli 164 a Cagliari.

 

 

Comments

comments

Leave a Reply