28 March, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaMercoledì sera, al Teatro Centrale di Carbonia, “Molto rumore per nulla”, per la rassegna “Tutti in scena”, organizzata da “La Clessidra Teatro”.

Mercoledì sera, al Teatro Centrale di Carbonia, “Molto rumore per nulla”, per la rassegna “Tutti in scena”, organizzata da “La Clessidra Teatro”.

[bing_translator]

Dopo l’esordio del 1° giugno scorso con “Alice nel paese delle meraviglie”, domani, mercoledì 12 giugno, alle ore 21.00, al Teatro Centrale si svolgerà il secondo appuntamento della rassegna “Tutti in scena”, organizzata da “La Clessidra Teatro” con il patrocinio del comune di Carbonia.

«L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è arricchire l’offerta di spettacoli nel Teatro Centrale con proposte di alta qualità presentate dall’ampio circuito di compagnie locali», ha affermato il sindaco Paola Massidda. Una di queste è senza dubbio “La Clessidra Teatro” di Anna Pina Buttiglieri, che domani porterà in scena lo spettacolo “Molto rumore per nulla”, realizzato in collaborazione con i ragazzi delle scuole cittadine e della Batuca Dance.

“Molto rumore per nulla” è una commedia di William Shakespeare, costituita dall’intreccio di tre linee narrative: i battibecchi tra Benedetto e Beatrice, il dramma di Ero e Claudio e le scene comiche di Corniola e la sua ronda. I personaggi sono veri, credibili, immediati e universali perché rappresentano le passioni ed i turbamenti dell’esistenza umana.

Una commedia romantica per i temi amorosi e per la struttura ricca di elementi farseschi e giocosi, ma anche tragicommedia nella quale l’elemento comico si fonde a quello drammatico.

Per tutto il periodo
L'assessore dell'Agr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT