28 March, 2024
HomeAlimentazioneViniNumerosa partecipazione dei vini della Sardegna al Concorso enologico nazionale Premio Qualità Italia 2019.

Numerosa partecipazione dei vini della Sardegna al Concorso enologico nazionale Premio Qualità Italia 2019.

[bing_translator]

Il Concorso Enologico Nazionale Premio Qualità Italia 2019 entra nel vivo con l’approssimarsi della scadenza delle iscrizioni e delle giornate di degustazione.

Il Concorso, giunto alla quinta edizione, si presenta rinnovato e con alte aspettative per la partecipazione e la qualità dei vini iscritti.

Quest’anno i vincitori del Concorso voleranno con Alitalia in tutto il mondo grazie alla pubblicazione dei risultati del Premio sulla rivista Ulisse, distribuita su tutti gli aerei della compagnia nazionale nel mese di agosto, periodo con il maggior numero di presenze nel corso dell’anno.

«Il fatto che un Magazine così prestigioso ed importante come Ulisse pubblicherà i risultati del Concorso dando una visibilità Internazionale a tutti i vini vincitori, è – dice il direttore della Scuola Leonardo Mauro Pallini – un vanto ed un risultato prestigioso a conferma della validità e dell’importanza del Premio Qualità Italia, ambito quest’anno da un numero ancor più numeroso di partecipanti. La rivista, infatti, viene letta da circa 2.000.000 di passeggeri al mese, dei quali 76% italiani e 24% stranieri.»

Altra novità è la possibilità, per tutti i vini che parteciperanno al concorso, di poter essere degustati durante la tre giorni di “Mediterranea”, manifestazione di grande interesse con la presenza di migliaia di visitatori.

La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 21 giugno 2019, le degustazioni dei tecnici si terranno dal 26 al 29 giugno e la cerimonia di premiazione il 10 luglio.

Anche per il 2019 il Concorso ha ottenuto l’autorizzazione del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo giusto DG PQAI 04 – Prot. N. 0013023 del 25/02/19.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Roberto Li Gioi, Mic
Il deputato del Part

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT