19 April, 2024
HomeSportSabato 22 e domenica 23 giugno, a Carbonia, si svolgerà il 3° Memorial Renzo Senni.

Sabato 22 e domenica 23 giugno, a Carbonia, si svolgerà il 3° Memorial Renzo Senni.

[bing_translator]

Sabato 22 e domenica 23 giugno, a Carbonia, si svolgerà il 3° Memorial Renzo Senni, in ricordo del ciclista originario di Carbonia, deceduto il 26 maggio 2013, all’età di 60 anni, in seguito a un incidente stradale verificatosi sulla Strada provinciale n. 2, tra Carbonia e Villamassargia.

L’iniziativa è organizzata dall’ASD Dimonios Bike Team Carbonia – presieduta da Fabrizio Piras – con il patrocinio del comune di Carbonia.

«Si tratta di un evento meritorio in ricordo del compianto nostro concittadino Renzo Senni. Un’iniziativa in cui Carbonia conferma ancora una volta il suo stretto legame con il mondo del ciclismo. Lo dimostra anche il gran numero di appassionati delle due ruote presenti nel territorio comunale», ha detto il sindaco Paola Massidda.

La terza edizione del Memorial Renzo Senni si strutturerà nell’arco di due giornate e prevede sabato 22 giugno una gara in linea su strada con partenza alle ore 16.30 dalla Grande Miniera di Serbariu ed arrivo in prossimità degli scavi archeologici di Sirai, per un percorso totale di 50 km. All’iniziativa prenderanno parte circa 80 corridori.

Domenica 23 giugno, alle ore 10.00, si svolgerà il campionato regionale cronometro a squadre con partenza dal ristorante Tanit. I ciclisti percorreranno la Strada provinciale n° 2 dal km 57 al km 70 e taglieranno il traguardo sempre al ristorante Tanit al termine di un giro della lunghezza di 26 km.

Soddisfazione per l’organizzazione di questo evento è stata espressa anche dall’assessore allo Sport Valerio Piria, secondo cui «il 3° Memorial Renzo Senni rappresenta un vero e proprio punto di incontro per gli amanti della bicicletta. Il ciclismo è uno sport che intendiamo valorizzare per la sua funzione di aggregazione sociale e, soprattutto, perché si tratta di un mezzo di trasporto a impatto zero, che rispetta pienamente gli standard ambientali, favorendo così la mobilità sostenibile».

Sella & Mosca scende
Verranno presentati

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT