23 April, 2024
HomeAttualitàAbbanoaSarà completato domani il collegamento del nuovo tratto di acquedotto in località Pani Loriga, a Santadi.

Sarà completato domani il collegamento del nuovo tratto di acquedotto in località Pani Loriga, a Santadi.

[bing_translator]

Sarà completato domani il collegamento del nuovo tratto di acquedotto in località Pani Loriga, a Santadi. L’impresa incaricata dal Comune per realizzare quest’opera ha richiesto il supporto dei tecnici di Abbanoa per eseguire le ultime operazioni che riguardano in particolare l’installazione dei giunti di connessione. Le nuove condotte consentono finalmente di eliminare le vecchie tubature ormai del tutto deteriorate e soggetto a continue rotture

L’investimento è di circa 800mila euro grazie a un accordo tra Comune, Abbanoa ed Ente di Governo d’Ambito. I lavori rientrano nelle cosiddette “Convenzioni a 3” frutto di accordi tra Abbanoa, Comune di Santadi ed Egas che prevedono una suddivisione dei compiti per accelerare i tempi di realizzazione delle opere: il Comune gestisce direttamente gli interventi dei propri territori occupandosi dell’iter di progettazione, gara d’appalto e realizzazione delle opere; Egas mantiene le funzioni di controllo e garantisce la certezza dei tempi di erogazione delle risorse;  Abbanoa supervisiona tutte le fasi dell’iter affidato al Comune e, una volta completate le opere previste nell’intervento, le prende in gestione e le mette in esercizio.

Per consentire il collegamento delle nuove condotte e la dismissione delle vecchie, sarà necessario sospendere temporaneamente l’attività del tratto di acquedotto Sulcis che alimenta non solo Santadi, ma anche Villaperuccio, Piscinas, Giba e Masainas. L’erogazione all’utenza sarà garantita dalle scorte dei serbatoi che saranno sufficienti per garantire il servizio sino alle 16.00. Successivamente, sarà effettuata una chiusura dell’erogazione sino alle 6.00 del mattino successivo, per ricostituire le riserve negli stessi serbatoi.

FOLLOW US ON:
Accordo raggiunto tr
Negozi BricoCenter:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT