24 April, 2024
HomeSpettacoloFesteSì è svolta mercoledì la cerimonia di premiazione degli studenti e delle associazioni sportive protagoniste della “Festa del patrimonio”.

Sì è svolta mercoledì la cerimonia di premiazione degli studenti e delle associazioni sportive protagoniste della “Festa del patrimonio”.

Studenti e sportivi: un binomio vincente. Mercoledì pomeriggio, nella sala polifunzionale, l’Amministrazione comunale di Carbonia ha premiato con una pergamena tutti gli studenti e i membri delle associazioni sportive protagoniste della seconda edizione della Festa del Patrimonio, tenutasi a Carbonia nel weekend del 18 e 19 maggio scorso. Un doveroso riconoscimento a circa 300 giovani che hanno contribuito, con la loro partecipazione fattiva, alla buona riuscita di un evento finalizzato a valorizzare il patrimonio storico, culturale, artistico e sportivo della città.Le società sportive cittadine si sono distinte in occasione della sfilata inaugurale della Festa del Patrimonio, quando in piazza Roma hanno dato vita a esibizioni di alto livello sotto il profilo della tecnica e dello spettacolo. A ricevere un omaggio da parte dell’Amministrazione comunale sono stati gli atleti delle seguenti società: Asd Shardana Ju Jitsu; Asd Aurora Carbonia; Asd Dimonios Bike Team; Asd Sulcis Bike; Asd Spakkaruote; Asd Pallavolo Sulcis Cortoghiana; Asd Tennis Club Carbonia; Asd Wudang Kung Fu; Asd Asso Sulcis; Asd Atletica Cortoghiana; Asd I Corvi.

Gli studenti degli Istituti scolastici locali si sono invece adoperati, con successo, nelle attività di informazione turistico-culturale sui luoghi simbolo della nostra città. A ricevere un encomio sono stati i ragazzi delle seguenti scuole:
• Istituto Comprensivo Don Milani;
• Istituto di Istruzione Superiore Gramsci Amaldi;
• IPIA Emanuela Loi;
• Istituto di Istruzione Superiore Angioj;
• Scuola Camilla Gritti.
L’Amministrazione comunale ha ringraziato anche la Pro Loco, la Misericordia, la Croce Rossa, i ragazzi dell’Info Point, coordinati dal prof. Lorenzo Tartaglione, tutti i docenti e i genitori degli studenti.

Il comune di Sennori
Sì è svolta mercol

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT