25 April, 2024
HomeAmbienteSi terrà il 6 luglio, a Sant’Antioco, l’iniziativa di pulizia del litorale in località “Sa Barra”: “Rifiu-thlon Gold Edition”.

Si terrà il 6 luglio, a Sant’Antioco, l’iniziativa di pulizia del litorale in località “Sa Barra”: “Rifiu-thlon Gold Edition”.

[bing_translator]

La Commissione Nazionale Ambiente di AICS, in collaborazione con il Windsurfing Club Sa Barra, il patrocinio del comune di Sant’Antioco e di Fee Italia, organizza una Rifiu-thlon Gold Edition: caccia al rifiuto a premi (tra i più appetibili, un corso gratuito di wind surf e uno di kite surf). L’iniziativa si svolgerà sabato 6 luglio in un tratto del lungomare in località Sa Barra, dove a piedi, in spiaggia o in battigia, con tavola da windsurf, barca, pattino o altro, verranno raccolti rifiuti abbandonati dai soliti incivili e quelli sospinti sulla costa dal vento e dalle perturbazioni. Il progetto di pulizia del litorale si coniuga con una vera e propria gara di raccolta rifiuti: una “caccia al rifiuto” aperta a tutti, singolarmente o in squadra, che prevede la consegna di svariati premi.

La manifestazione, che rientra nell’ambito delle iniziative di educazione ambientale inserite nel progetto “Bandiera Blu 2019 a Maladroxia”, durerà circa due ore: l’appuntamento è alle 9.00 a Sa Barra (nel punto dove la pista ciclabile incontra la strada carrabile – indicato in locandina). Gli organizzatori spiegheranno lo scopo dell’iniziativa, distribuiranno guanti, buste e casacche e poi si partirà con la “gara”. A conclusione, i rifiuti verranno differenziati e successivamente conferiti all’Ecocentro comunale. La mattinata si concluderà presso il “Windusurfing club Sa Barra”, dove verranno consegnati i premi ai vincitori e per tutti ci sarà una medaglia.

FOLLOW US ON:
Saranno diffusi doma
Ennio Donato e la Po

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT