18 April, 2024
HomeCulturaLibriVenerdì 7 giugno la rassegna “Carbonia Scrive” presenta il libro “Missi e Arrimissi, generare e rigenerare”, di Gerardo Piras.

Venerdì 7 giugno la rassegna “Carbonia Scrive” presenta il libro “Missi e Arrimissi, generare e rigenerare”, di Gerardo Piras.

Domani, venerdì 7 giugno, alle ore 17.30, nella Biblioteca Comunale di viale Arsia, nell’ambito della rassegna “Carbonia Scrive”, l’iniziativa di promozione della scrittura e della lettura organizzata dal Comune di Carbonia in collaborazione con lo Sbis (Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis), verrà presentato il libro di Gerardo Piras, dal titolo “Missi e Arrimissi: generare e rigenerare”. L’autore, 50 anni, originario di Senorbì, ha una grande passione per la panificazione tradizionale. Il libro si compone di 125 pagine a colori e racconta il procedimento e gli ingredienti delle sue ricette. Particolare attenzione è dedicata alla traduzione in sardo dei passaggi principali della lavorazione. Nella parte centrale del libro si parla del lievito madre solido e liquido e di tutti gli accorgimenti utilizzati per crearlo da zero.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Desiré Manca (M5S):
Mirco Garavaglia sub

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT