19 April, 2024
HomeTurismoCon la stagione estiva entrata nel vivo riaprono i battenti dello sportello turistico a Masainas.

Con la stagione estiva entrata nel vivo riaprono i battenti dello sportello turistico a Masainas.

[bing_translator]

Con la stagione estiva entrata nel vivo riaprono i battenti dello sportello turistico a Masainas. Come da 4 anni a questa parte ci si occuperà di informazione turistica:  non solo  eventi e  luoghi del paese, ma un servizio con operatore bilingue e specializzato che guiderà i visitatori attraverso le bellezze e le occasioni di svago di tutto il territorio sulcitano.
Il comune sulcitanio, in collaborazione con la rete Visit Sulcis ed il Parco Geominerario, accresce quindi la mission promozionale e informativa, in continuità con tutte le altre azioni in chiave turistica: la valorizzazione della spiaggia di Is Solinas, la promozione degli eventi identitari del paese (in particolare le sagre alimentari di eccellenza e la Festa della Madonna della Salute), la promozione del territorio e, non ultimo, la gestione del sito internet www.masainasturismo.com.
Il 2019 porta una novità: il potenziamento degli orari di apertura durante i fine settimana (sino alle 21.00) per migliorare la qualità del servizio ed intercettare il flusso dei vacanzieri di rientro dalle spiagge.
«Siamo contenti – sottolinea il sindaco Ivo Melis – di proseguire nella direzione della valorizzazione del nostro paese e del territorio. E’ importante che la destinazione Sulcis venga scoperta e conosciuta, ma è ugualmente importante accogliere i turisti italiani e stranieri e guidarli in maniera ragionata attraverso la scoperta dei luoghi e degli eventi più belli di cui possiamo vantarci come terrritorio. Auspico che l’azione di Masainas, nel suo piccolo, possa portare a quella necessaria azione di rete e di collaborazione tra Comuni, che consentirebbe di raggiungere risultati importanti.»

Interessanti anche i dati tratti dai report annuali di cui il Comune dispone alla chiusura di ogni stagione turistica. «Il tipo e il numero di utenti che si rivolgono ogni anno al nostro infopoint turistico – afferma Mauro Trullu della rete Visit Sulcis – ci permette di fare una micro analisi dei flussi turistici, della provenienza e dei gusti degli utenti, delle criticità rilevate e migliorabili.»

Lo sportello infopoint è aperto da oggi 26 luglio, in via Roma 80, a Masainas (piano terra edificio Biblioteca Comunale).

Il sindaco di Masainas, Ivo Melis.

FOLLOW US ON:
Il gruppo del Psd’
Si è concluso il pr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT