28 March, 2024
HomeSpettacoloEventiDomenica 28 luglio al Palm Beach nel Lungomare Poetto di Cagliari, approderà il secondo appuntamento di “Apericuba”.

Domenica 28 luglio al Palm Beach nel Lungomare Poetto di Cagliari, approderà il secondo appuntamento di “Apericuba”.

[bing_translator]

Proseguono gli appuntamenti musicali estivi organizzati dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno, secondo un calendario dalla mappatura articolata volto a diffondere capillarmente le attività culturali sul territorio regionale. Da sempre infatti, L’Associazione mira a portare la creatività, l’apprendimento informale e lo spettacolo ovunque, dai palcoscenici dei teatri ai luoghi più vari e non convenzionali, in un rapporto diretto con le comunità per stimolare conoscenze e confronti con le culture del mondo.

Domenica 28 luglio al Palm Beach nel Lungomare Poetto di Cagliari, a partire dalle ore 19,30, approderà il secondo appuntamento di “Apericuba”, organizzato dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno, con uno staff artistico di grande pregio e spessore. Si tratta di un evento che ospita Beni Medina, uno dei musicisti e compositori cubani attualmente più riconosciuti a livello internazionale, affiancato dal dj Rikity, da Geraldine Cousquer, Betty Oro e Alexis Castor alle coreografie. L’eclettico cantante, musicista e regista cubano, si esibirà in una performance sonora che declina i ritmi cubani in molteplici generi contaminati, costruendo un universo di note ricco di influenze. Così la matrice etnica si armonizza con stravaganti ispirazioni e sperimentazioni: il risultato è un repertorio originalissimo, corroborato dallo spontaneo temperamento cubano, energico, esuberante, sempre pronto a sintonizzarsi con l’ambiente circostante. Beni Medina, oltre che dedicarsi alla musica da oltre trent’anni, è direttore della BM Production MC con sede a Rennes, in Francia, una grande casa di produzione cinematografica che sviluppa ambiziosi progetti nel campo della comunicazione, dai documentari agli spot pubblicitari, film, videoclip, sostegno e management di artisti, fino alle animazioni in 2 e 3 D.

“Apericuba” si presenta come un evento che amalgama varie discipline, tra musica, danza e improvvisazioni: una serata di ampio respiro volta ad abbracciare la creatività a 360 gradi definita da un’alta professionalità ma con occhio sempre attento al pubblico e alla “persona” come irripetibile risorsa di potenzialità uniche.

Verrà presentata gi
Michele Pais (presid

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT