29 March, 2024
HomeSpettacoloE’ iniziata ieri sera, nello straordinario scenario dell’anfiteatro di Monte Sirai, l’edizione 2019 della rassegna “Notti a Monte Sirai”.

E’ iniziata ieri sera, nello straordinario scenario dell’anfiteatro di Monte Sirai, l’edizione 2019 della rassegna “Notti a Monte Sirai”.

[bing_translator]

E’ iniziata ieri sera, nello straordinario scenario dell’anfiteatro di Monte Sirai, l’edizione 2019 di “Notti a Monte Sirai”, la rassegna organizzata dall’Associazione Enti locali per le Attività culturali e di Spettacolo con il patrocinio ed il contributo economico del comune di Carbonia ed il cofinanziamento della Fondazione di Sardegna e della Regione.

A tenere a battesimo la rassegna è stato lo spettacolo “Significar mangiando: quando il cibo diventa teatro/spettacolo” con Edoardo Siravo, Silvia Siravo, il musicista Manuel Rossi Cabizza e la partecipazione dello chef Maxwell Frongia. Edoardo e Silvia Siravo, padre e figlia nella vita, hanno raccontato attraverso la voce di vari autori della letteratura mondiale il senso del cibo nella vita, viaggiando attraverso la storia, la filosofia, la psicologia, la musica e la poesia.

Domani, domenica 28 luglio, alle ore 21.30, si svolgerà il secondo atto della rassegna “Notti a Monte Sirai” con lo spettacolo “Fimminesca”. Protagonisti saranno Assurd 2.0 (Lorella e Cristina Vetrone) feat. Enza Pagliara ed Enza Alessandra Prestia. L’incanto delle voci femminili si alternerà ai ritmi delle tammurriate, delle pizziche, delle tarantelle, ai canti di protesta legati alla sfera del lavoro e dell’emigrazione e alle serenate.

                         

Milano sarà sede de

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT