18 April, 2024
HomeAmbienteGianni Lampis: «La tutela dell’ambiente è un’importante sfida culturale da affrontare e vincere, partendo dalle giovani generazioni».

Gianni Lampis: «La tutela dell’ambiente è un’importante sfida culturale da affrontare e vincere, partendo dalle giovani generazioni».

[bing_translator]

«La tutela dell’ambiente è un’importante sfida culturale da affrontare e vincere, partendo dalle giovani generazioni, che devono acquisire la consapevolezza delle buone pratiche e dei comportamenti corretti.»

Lo ha detto l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, questa mattina ad Assemini, durante la giornata conclusiva del campo scuola, organizzato dalla Prociv-Arci, nell’ambito del progetto “Anche io sono la Protezione civile” del Dipartimento nazionale, in collaborazione con le Regioni e le organizzazioni locali di volontariato.

L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare le competenze dei partecipanti, accrescere le conoscenze a tutela dell’ambiente e del territorio. Nell’edizione 2019, quasi 300 i campi scuola con oltre 8mila ragazzi che in tutta Italia si sono confrontati con chi fa quotidianamente protezione civile: Vigili del fuoco, forze di polizia, 118, Croce rossa italiana, oltre che con rappresentanti di Comuni, Regioni ed altri protagonisti della Protezione civile. 

«In Sardegna – ha concluso l’assessore Gianni Lampis – l’ambiente rappresenta il futuro e la politica ha il dovere di garantirlo ai suoi figli.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
II Parco Geominerari
Ieri sera i carabini

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT