18 April, 2024
HomeSocialeGemellaggio tra comunitàIeri pomeriggio l’Amministrazione comunale di Carbonia ha salutato i 15 ragazzi arrivati dalla Germania per partecipare al progetto di scambio interculturale “Multi”.

Ieri pomeriggio l’Amministrazione comunale di Carbonia ha salutato i 15 ragazzi arrivati dalla Germania per partecipare al progetto di scambio interculturale “Multi”.

[bing_translator]

Ieri pomeriggio l’Amministrazione comunale di Carbonia ha rivolto un caloroso saluto di benvenuto ai 15 ragazzi recentemente arrivati dalla Germania per partecipare al progetto di scambio interculturale denominato “Multi”, che unisce i comuni di Carbonia e Oberhausen, gemellati da oltre 15 anni. A fare gli onori di casa sono stati Sabrina Sabiu e Valerio Piria, rispettivamente assessore della Cultura ed assessore della Pubblica Istruzione del comune di Carbonia.

Gli studenti tedeschi, dell’età dai 14 ai 17 anni, rimarranno nel comune minerario fino al 28 luglio, ospiti delle famiglie locali aderenti al progetto. L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione comunale in stretta collaborazione con la Pro Loco e con le famiglie dei ragazzi coinvolti.

L’Amministrazione comunale e la Pro Loco di Carbonia hanno predisposto un ricco programma che consentirà ai ragazzi tedeschi di poter visitare siti attrattivi della città e del territorio, tra i quali il Parco Archeologico di Monte Sirai, il Museo Archeologico di Villa Sulcis, il Parco Archeologico di Cannas di Sotto, il Museo dei Paleoambienti Sulcitani, Porto Flavia, le spiagge di Maladroxia, del litorale di Gonnesa, Is Solinas e Portopino, la Torre aragonese di Portoscuso, la Cattedrale e le catacombe di Sant’Antioco, l’Isola di San Pietro e le Grotte di Is Zuddas.

L’ospitalità prestata darà diritto a partecipare allo scambio culturale che si svolgerà il prossimo anno, quando i ragazzi di Carbonia saranno ospitati in Germania.

Gli Snarky Puppy dom
Il comune di Sennori

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT